Welcome

 

Benvenuti ...

nel sito dello "Scoiattolo del Lago Maggiore". Questo sito e' la parte individuale e personale del webmaster, responsabile del sito principale www.schino.com .
L' obiettivo del sito e' di ricomporre in una sola area tutte quelle informazioni precedentemente archiviate in soffitta per dare la possibilita' allo scrivente di rivedere il suo passato, di ricordare quanto fatto quando era ancora ragazzo, e aggiungere quello che e' presente allo stato attuale.

Commenti ... ?

Tutto qui. Spero di aver fatto un buon lavoro (non ancora finito ...).

 

Nella vita prima o poi ...

scoiattolo_07atutti noi siamo costretti a crescere, a istruirci, a modificare il nostro carattere, a conoscere gli altri, a cercare di essere nel limite del possibile coerenti con le nostre idee sia con noi stessi e sia con il prossimo e succede anche che siamo obbligati a modificare le nostre attitudini. Da giovane residente nel profondo Sud ero soprannominato il delfino del Basso Adriatico, poi ho dovuto migrare nel profondo Nord e sono stato costretto a riconvertirmi e sono diventato "Lo scoiattolo del Lago Maggiore".

 

1 aprile 2007

01 Aprile 2007, un altro 1° aprile già arrivato !!

Riassunto delle vicissitudini precedenti in 12 Gennaio 2007

ora_legale_fotogramma Mi son detto : perbacco è già arrivaro un altro 1° Aprile, cosa c' è di nuovo dal precedente ? Bella domanda.

Ho riflettuto, ho pensato, ho ripensato, e mi sono accorto che dovevo chiamare i miei nel profondo sud per chiedere qualcosa sull' ora legale. In Italia è una delle poche cose legali !!.
Pronto siete voi ?, Tutti bene ?, ho una domanda da farvi : "Anche da voi vi hanno costretto a cambiare l' ora , da invernale in ora legale (non capisco perchè la chiamano legale e non estiva) ?."
Sì, mi rispondono, pensavamo che qui non l' avrebbero data, sai qui l' orologio è sempre sul Mezzogiorno" !!l". Ah, spiritosi questi suddisti !!
Prendo atto che i nostri politici si sono messi d' accordo almeno su questo, porca puzzola !!.

 


 

La mia Octavia
macchina_da_un_cavallo

L' anno scorso in aprile la macchina dava qualche problema. La porto dal dottore che diagnostica :"E' da sostituire la turbina". E così, mi mettono una turbina rettificata, preventivo 1.000 euro. A lavoro terminato il conto era stato di 980,00 euro, mi era andata di .. culo ! Scusate il linguaccio folcloristico. Ma la macchina non andava lo stesso. E vai ancora in concessionaria, e ritorni ancora, e ancora, a un certo punto ho detto (febbraio 2007) a questi signori :"Questa è l' ultima volta che vengo per questo problema, o la mettete a posto in modo definitivo o cambio concessionaria e scrivo alla direzione centrale.

Allora mi hanno messo una turbina nuova di zecca, ed ora ho altri problemi. La macchina è una scheggia. Con la prima marcia devo stare attento a non superare i 50 km/h, con la seconda marcia devo stare attento a non superare il 90 km/h, con la terza posso rispettare i limiti dei 130 km in autostrada, e allora a cosa diavolo mi servono le altre due marcie ?, la quarta e la quinta quando le metto ?. Le posso mettere via ?, è una zavorra in più !!.
Voi avete qualche consiglio ?

Ma quale vita viviamo ?, una vita da polli ?!, Un mio amico Belga ha detto : "Everyone needs a smile !!!!"
vita_da_polli_01
Noi ridiamo, chissà se ci saranno altri che rideranno sulle nostre dissaventure !!. ... quando saremo nell' altro "mondo" !!

Siete mai stati in sala operatoria ??, Per caso non vi ricordarte niente ???!!!"
dottore_01

Dite la verità, non vi ricordate quando siete stati in questa situazione e avete sentito il personale che si scambiava le barzellette, ridevano, e voi che eravate lì aspettando che il sonno vi addormentasse ?, e sì, io li ho sentiti, ma non ricordo se qualcuno si fosse collegato a Internet per vedere qualcosa !!!. Se si era collegato, e sono ancora quì, vuol dire che la cosa che cercava l' aveva trovata ....

Per caso non vi siete mai persi e non sapevate dove eravate ???!!!"
you_are_here_01

Un' altra domanda : non vi è mai successo di perdervi ? di non sapere dove eravate, di non saper più dove avevate parcheggiato la macchina nel grande parcheggio sotterraneo scordandovi di prendere nota del piano, della fila e del numero del posto macchina ....
Beh, ora ci siamo organizzati, diamine siamo nel 2007, in tutti questi posti ed in altri hanno messo i cartelli Voi siete quì, l' idea è venuta a questi topolini che curiosoni volevano sempre sapere a che punto si trovavano ....


La mia infanzia ?

Non ricordo molto della mia infanzia perche' non c'e' niente da ricordare, e non voglio ricordare !!.