Welcome

 

Benvenuti ...

nel sito dello "Scoiattolo del Lago Maggiore". Questo sito e' la parte individuale e personale del webmaster, responsabile del sito principale www.schino.com .
L' obiettivo del sito e' di ricomporre in una sola area tutte quelle informazioni precedentemente archiviate in soffitta per dare la possibilita' allo scrivente di rivedere il suo passato, di ricordare quanto fatto quando era ancora ragazzo, e aggiungere quello che e' presente allo stato attuale.

Commenti ... ?

Tutto qui. Spero di aver fatto un buon lavoro (non ancora finito ...).

 

Nella vita prima o poi ...

scoiattolo_07atutti noi siamo costretti a crescere, a istruirci, a modificare il nostro carattere, a conoscere gli altri, a cercare di essere nel limite del possibile coerenti con le nostre idee sia con noi stessi e sia con il prossimo e succede anche che siamo obbligati a modificare le nostre attitudini. Da giovane residente nel profondo Sud ero soprannominato il delfino del Basso Adriatico, poi ho dovuto migrare nel profondo Nord e sono stato costretto a riconvertirmi e sono diventato "Lo scoiattolo del Lago Maggiore".

 

31 dicembre 2017

Discussione tra il 2017 e il 2018

 

2017 rivolgendosi al 2018 : Ciao, sei arrivato finalmente, come è andato il viaggio ?
2018 rispondendo al 2017 : beh veramente non ci volevo venire, mi hanno costretto, non ci volevo venire quando ho sentito dai nostri Anni precedenti del casino che c’è su questa Terra

 

2017 : effettivamente è così, io arrivai tanto tempo fa con delle buone intenzioni, ma poi sin dal primo giorno del mio arrivo ci furono casini, ho sempre sperato che le cose migliorassero, ma non c’è stato niente da fare
2018 : ma hai attivato le calamità con l’aiuto della Natura per far capire a questi umani che sbagliavano ?

 

2017 : certo che l’ho fatto, come i nostri Anni precedenti, ho seminato alluvioni, tempeste, uragani, tifoni, ma non c’è stato niente da fare, questi umani non hanno capito una mazza
2018 : beh, anch’io sono arrivato con delle buone, anzi buonissime intenzioni, spero che le cose vadano meglio

 

2017 : io ho resistito ben 365 giorni, non potevo resistere meno per non sfigurare rispetto agli altri Anni, ma a pensarci bene, i nostri predecessori avevano ragione, si ritorna a casa con uno stress mica male
2018 : ti capisco, porca-puzzola, cercherò di fare le tue stesse cose, cercherò di migliorare, nella speranza che questi 7,5 miliardi di umani riescano a capire che devono cambiare, altrimenti è la loro fine

 

2017 : niente porca-puzzola, tu caro fratello 2018 arrivi nell’ anno del cane, quindi d’ora in poi se desideri esternare le tue perplessità dovresti dire “porco cane”, e devi resistere come me e come gli Anni che ci hanno preceduto, devi resistere ben 365 giorni, e non sarà facile, te lo assicuro. E poi francamente anche se noi siamo solo 2017 e non riusciamo a metterci d’accordo, dimmi come riusciremo a mettere d’accordo 7,5 miliardi di umani ?, impossibile .
2018 : dai non mi scoraggiare sono appena arrivato, ti devo lasciare, mi devo presentare a tutti, lo sai che ci vogliono 24 ore per farmi vedere da tutti !!
Senti, quando torni a casa, accendi un cero abbastanza corposo, penso che ne avrò bisogno e mi saluti tutti gli altri Anni. Ci vedremo tra 365 giorni (se sarò ancora vivo !!!)

 


 

Scusate se mi intrometto, sono uno dei 7,5 miliardi di umani presenti su questa Terra, è vero anche a me tante volte vien voglia di premere il bottone "RESET", ma poi penso che dobbiamo sognare in un mondo migliore, è vero, è sempre più difficile e lo sarà sempre di più, ma si spera sempre.
E poi caro 2017, e tu 2018, abbiamo foreste millenarie, laghi e fiumi rigogliosi, montagne meravigliose, abissi marini stupendi, abbiamo tante cose belle su questa Terra, dobbiamo solo sperare che ciascuno di questi 7,5 miliardi di umani cambino anche loro qualcosa in meglio.
E poi carissimo Anno 2017, non è vero che in 2017 non siete riusciti a mettervi d'accordo, siete molto di più, nel calendario Ebraico sono ben 5777 Anni, nel calendario Induista Kali Yuga sono 5117 Anni, poi quello Cinese 4713 Anni, e via così' sino al nostro calendario Gregoriano siete in 2018, con il nuovo arrivato.

 

Comunque Anno 2018, benvenuto, fai quello che puoi, al resto ci penserà madre Natura. Auguri e buona permanenza su questa Terra, ... e prenditi una doppia camomilla !!, ne avrai bisogno !!
Allego una preghiera di un capo Indiano Navajo, gente con tanta saggezza !!

 

---------------------------------------------------------------------------

 

01 gennaio 2018

 

La luce del sole, all' alba, infiamma i prati coperti di brina con uno splendore di gemme, topazi, smeraldi, diamanti e il cuore trabocca di ricchezza.

 

Questi sono mattini che richiamano in noi la luminosita' dello spirito e la guarigione delle piu' profonde ferite dell' anima. Esci e respira nella pace. Volgi le tue mani verso l' alto per ringraziare e ricevi forza per questo giorno e saggezza per l' anno che stai per iniziare.

 

Poiche' la natura cresce rigogliosa laddove l' uomo lascia: tutto cio' che e' negativo viene scacciato. Le meraviglie che vediamo ovunque intorno a noi ci dicono di fare altrettanto.

 

Voi mi guardate e voi non vedete in me che un brutto vecchio, ma interiormente, io sono colmo di una grande bellezza.

 

Sono seduto in cima a una montagna e guardo al futuro. Vedo il mio popolo e il vostro popolo che vivono insieme. In avvenire il mio popolo dimenticherà il modo di vivere dei suoi antenati, a meno che non l'apprenda dai libri dell'uomo bianco.
Quindi voi dovete scrivere ciò che vi dico e farne un libro affinché le generazioni a venire possano conoscere questa verità.

 

TLO TS1 HEE
Oid Man Buffalo Grass
Dal libro di Joyce Sequichie Hifler (Diario pellerossa). L' eredita' spirituale degli Indiani D' America.

La mia infanzia ?

Non ricordo molto della mia infanzia perche' non c'e' niente da ricordare, e non voglio ricordare !!.