Welcome

 

Benvenuti ...

nel sito dello "Scoiattolo del Lago Maggiore". Questo sito e' la parte individuale e personale del webmaster, responsabile del sito principale www.schino.com .
L' obiettivo del sito e' di ricomporre in una sola area tutte quelle informazioni precedentemente archiviate in soffitta per dare la possibilita' allo scrivente di rivedere il suo passato, di ricordare quanto fatto quando era ancora ragazzo, e aggiungere quello che e' presente allo stato attuale.

Commenti ... ?

Tutto qui. Spero di aver fatto un buon lavoro (non ancora finito ...).

 

Nella vita prima o poi ...

scoiattolo_07atutti noi siamo costretti a crescere, a istruirci, a modificare il nostro carattere, a conoscere gli altri, a cercare di essere nel limite del possibile coerenti con le nostre idee sia con noi stessi e sia con il prossimo e succede anche che siamo obbligati a modificare le nostre attitudini. Da giovane residente nel profondo Sud ero soprannominato il delfino del Basso Adriatico, poi ho dovuto migrare nel profondo Nord e sono stato costretto a riconvertirmi e sono diventato "Lo scoiattolo del Lago Maggiore".

 

I miei primi 71 anni

La bacheca
del sito web Schino.com, anno 2018

bacheca 2019
bacheca 2017

Avvisi, notizie e quant' altro utile ed in qualche modo attinente al sito Schino.com, con la lista cronologica degli interventi esterni che hanno contribuito ad arricchire il sito.
In questa pagina ciò che è più recente viene aggiunto sempre qui all' inizio, per cui scorrendola si può ripercorrere, indietro nel tempo, un po' di storia del mio sito.

  
Aprile 2018

 

 

Ebbene sì, oggi 26 aprile anno di grazia 2018, festeggio i miei primi 71 anni. Diciamo che non me ne sono accorto che sono già passati tutti questi anni, tra asilo, scuole varie, militare, lavori vari, hotel e pensioni varie, ecc.

 

A pensarci bene, sono tanti, ma non li sento, ho buone spalle !!.

 

Mi sono detto, al mio compleanno faccio una escursione in montagna, al lago, al mare, avevo tante scelte, ma come succede c'è sempre l'imprevisto !!

 

L' anno scorso c' era una giornata gelida prima con pioggia per tutto il giorno, temperature in picchiata, vento polare, avevamo acceso ancora il camino !!.

 

Quest' anno è andata meglio, senza imprevisti vari, giornata serena ma non troppo.

 

Abbiamo deciso di fare una passeggiata e abbiamo pensato di rivedere quello che rimane del Forte di Orino (Varese), dove ci eravamo stati tanti anni fa.

 

Abbiamo parcheggiato al bar Irma prima di arrivare in cima alla strada senza uscita, e poi a piedi con gli zaini in spalla, verso la piazzola del belvedere. Prima di arrivare al bar Irma, andavamo piano, abbiamo visto sul ciglio della strada verso destra, un piccolo cerbiatto. Ci siamo fermati, abbiamo fatto con la mano che poteva attraversare, lui ci ha guardato, ha esitato un istante, poi ha attraversato, e si è fermato sul lato opposto. Ha girato la testa verso di noi e ci ha guardato, pensiamo che ci abbia salutato e poi si è inoltrato nel bosco. Molto bello. Peccato che non avevo la macchina fotografica a portata di mano !!

 

La giornata purtroppo, come già detto prima, non era del tutto serena, il panorama non era così bello, ma abbiamo deciso di proseguire sul sentiero 301. Con calma, e fotografando cose belle e meno belle siamo arrivati dopo 1 ora e 45 minuti al fortino.

 

Abbiamo visto che la passeggiata che ricordavamo era molto ombreggiata, questa volta lo era meno a seguito tagli di alberi centenari per bloccare l'incendio che c'era stato due anni prima. La passeggiata è più o meno di 5 km, andata e 5 km. al ritorno, molto rilassante, è da fare in settimana perchè nei fine settimana c'è molta gente.

 

Dal fortino, il panorama a 360° non era bello, foschia e nubi dappertutto. Dopo un breve ristoro e foto ricordo, siamo ritornati alla base, questa volta ci abbiamo messo 1 ora e 15 minuti.

 

  

alla bacheca 2018


La mia infanzia ?

Non ricordo molto della mia infanzia perche' non c'e' niente da ricordare, e non voglio ricordare !!.