Welcome

 

Benvenuti ...

nel sito dello "Scoiattolo del Lago Maggiore". Questo sito e' la parte individuale e personale del webmaster, responsabile del sito principale www.schino.com .
L' obiettivo del sito e' di ricomporre in una sola area tutte quelle informazioni precedentemente archiviate in soffitta per dare la possibilita' allo scrivente di rivedere il suo passato, di ricordare quanto fatto quando era ancora ragazzo, e aggiungere quello che e' presente allo stato attuale.

Commenti ... ?

Tutto qui. Spero di aver fatto un buon lavoro (non ancora finito ...).

 

Nella vita prima o poi ...

scoiattolo_07atutti noi siamo costretti a crescere, a istruirci, a modificare il nostro carattere, a conoscere gli altri, a cercare di essere nel limite del possibile coerenti con le nostre idee sia con noi stessi e sia con il prossimo e succede anche che siamo obbligati a modificare le nostre attitudini. Da giovane residente nel profondo Sud ero soprannominato il delfino del Basso Adriatico, poi ho dovuto migrare nel profondo Nord e sono stato costretto a riconvertirmi e sono diventato "Lo scoiattolo del Lago Maggiore".

 

BACHECA 2002 - Marzo

La bacheca
dello Scoiattolo del Lago Maggiore

bacheca 2003
bacheca 1999

Avvisi, notizie e quant' altro utile ed in qualche modo attinente allo "Scoiattolo del Lago Maggiore", ma non riferibile a specifici appuntamenti.
In questa pagina ciò che è più recente viene aggiunto sempre qui all' inizio, per cui scorrendola si può ripercorrere, indietro nel tempo, un po' di storia del nostro Scoiattolo.

  
21 Marzo 2002

pantani Gran Fondo: ci vediamo alla partenza?
Tu che stai leggendo, probabilmente, vorresti aver più tempo per andare in bici. Per te è già un successo non mancare mai all' appuntamento domenicale. Probabilmente partecipi a qualche raduno cicloturistico, ma fatichi a tenere l' andatura degli altri "Ciclisti", seppur "frenati" dall' auto dell' organizzazione. Allora, eccoti un invito che ti scandalizzerà: sabato e domenica 1 giugno vieni alla Gran Fondo di Buttrio (Udine). "Come, una gran fondo? - stai pensando - io, ad una corsa?". Ebbene, una Gran Fondo non è solo corsa.

Certo, gli amatori più preparati competono a livelli agonistici veramente alti, ma questa Gran Fondo è una grande manifestazione ciclistica dove dovrebbe esserci spazio per tutti. L' andatura è libera ed ognuno, nel limite fissato dai tempi massimi, può pedalare al ritmo che gli è più congeniale. La Gran Fondo di Buttrio quest' anno compie un ulteriore sforzo logistico ed organizzativo proprio per garantire questo. Il percorso di 150 km. andata per sabato e di 140 km di ritorno per domenica, è stato reso meno impegnativo ed è realmente alla portata di chiunque voglia togliersi la soddisfazione di conoscere da "dentro" queste prove ciclistiche. Non occorre nessun allenamento speciale.
Un suggerimento è quello di fermarsi ai ristori. Sono organizzati apposta per permetterti di concederti un momento di pausa e reintegrare quanto consumato senza doverti portare lo zaino appresso. Puoi, comunque, scegliere la condotta di "gara" che più ti aggrada: naturalmente quella di stare tutti in gruppo è quella richiesta dal nostro Consiglio, in questo modo puoi anche fare nuove conoscenze. Comunque vada non arriverai mai ultimo e solo. In fondo al gruppone ci sarà il Gruppo dei Senza Fretta. Se poi sei così fuori forma puoi sempre aggregarsi ai colleghi Senza Fretta. Allora, che fai? Ci vediano alla partenza?

  


La mia infanzia ?

Non ricordo molto della mia infanzia perche' non c'e' niente da ricordare, e non voglio ricordare !!.