Welcome

 

Benvenuti ...

nel sito dello "Scoiattolo del Lago Maggiore". Questo sito e' la parte individuale e personale del webmaster, responsabile del sito principale www.schino.com .
L' obiettivo del sito e' di ricomporre in una sola area tutte quelle informazioni precedentemente archiviate in soffitta per dare la possibilita' allo scrivente di rivedere il suo passato, di ricordare quanto fatto quando era ancora ragazzo, e aggiungere quello che e' presente allo stato attuale.

Commenti ... ?

Tutto qui. Spero di aver fatto un buon lavoro (non ancora finito ...).

 

Nella vita prima o poi ...

scoiattolo_07atutti noi siamo costretti a crescere, a istruirci, a modificare il nostro carattere, a conoscere gli altri, a cercare di essere nel limite del possibile coerenti con le nostre idee sia con noi stessi e sia con il prossimo e succede anche che siamo obbligati a modificare le nostre attitudini. Da giovane residente nel profondo Sud ero soprannominato il delfino del Basso Adriatico, poi ho dovuto migrare nel profondo Nord e sono stato costretto a riconvertirmi e sono diventato "Lo scoiattolo del Lago Maggiore".

 

BACHECA 2002 - Aprile

La bacheca
dello Scoiattolo del Lago Maggiore

bacheca 2003
bacheca 1999

Avvisi, notizie e quant' altro utile ed in qualche modo attinente allo "Scoiattolo del Lago Maggiore", ma non riferibile a specifici appuntamenti.
In questa pagina ciò che è più recente viene aggiunto sempre qui all' inizio, per cui scorrendola si può ripercorrere, indietro nel tempo, un po' di storia del nostro Scoiattolo.

  
7 Aprile 2002

Niente servizio-scopa, niente ambulanza, niente mezzi al seguito, vietati telefonini e integratori di ogni tipo

.
scoiattoloQuello che trovate qui pubblicato è il regolamento, decisamente inconsueto nei suoi dettami, dello Scoiattolo del Lago Maggiore, che ha deciso di presentarlo al prossimo Consiglio così come è stato pensato per far meglio comprendere lo spirito con cui le prossime prove dovrebbero essere.
D' ora in avanti i percorsi dei nostri Raduni Sociali dovrebbero essere di circa 500 chilometri, con un dislivello (ad occhio e croce) di 4.500 metri, con partenza ed arrivo presso il cortile sterrato antistante la sede cinquecentesca, seguire indicazioni, poi una stella cometa commissionata ad hoc provvederà a guidare, chi volesse partecipare.
bici Dovranno essere previsti due percorsi, uno breve e un lungo, quello breve di 300 kilometri.
Si dovranno scalare, cammin facendo, ben un centinaio di colli, nonché decine di cavalcavia, numerosi sottopassi ferroviari e un numero imprecisato di dossi e cunette.
Partenza "alla Zilioli", fra le 4 e le 4.30, con tolleranza di ritardo vicina allo "zero assoluto".
Il casco non è obbligatorio. Gli spinaci non saranno consentiti. Uguale sorte toccherà a radioline, telefonini e computer di varia natura e utilizzo.
Tassa di iscrizione : "0" euro, tutto compreso.
Premi : a tutti coloro che arriveranno sani e salvi al traguardo entro le ore 20 (venti) dello stesso giorno, dovrà essere immediatamente scattata una Polaroid omaggio tridimensionale, che ritrarrà l' eroico ciclista abbracciato, o appoggiato o semplicemente nei pressi della "mitica" - Madonna della Preja - e ciò basta e avanza.
Controlli e rifornimenti : colazione rapida, offerta una tantum dal Bar Blu Rose; veloce sbocconcellamento di panini e focacce sommesi; merendina "in piedi" per evitare crisi ipoglicemicbe o isteriche o visioni mistiche di arrivi ancora lontanissimi. A metà giro aperitivo "a gargarozzo", rigorosamente analcolico, giusto per dare il colpo di grazia a stomaco e cervello. A tre quarti del percoso previa identificazione (a quel punto non agevole) del malcapitato, ampia e libera scelta di salumi lombardi, formaggi piemontesi e forestieri, vini Doc. e risi freddi conditi con economici preparati istantanei.
Tassativa chiusura delle concomitanti manifestazioni eno-gastro-cultural-ciclistiche il giorno prima del Raduno. La sera prima alle ore 22, tutti a nanna! Dopo tale ora, chiunque verrà sorpreso a gironzolare come un fantasma disperato nei pressi della Sede del Bar Blue Rose, verrà immediatamente arrestato e mutilato.
bici
Niente servizio-scopa. Niente ambulanza : sarebbe comunque inutile, vista la "caratura" dei predestinati alla gloria. Antidoping : all'arrivo, ciascun membro del Gruppo Sportivo dovrà spontaneamente sottomettersi a prelievo di 300 cc. di liquido vitale, per i necessari esami di laboratorio (che saranno eseguiti presso il Bar).
Alimenti vietati : maltodestrine, maltosinistrine, aminoacidi (ramificati o senza rami), barrette di ogni specie, baname curve, Epo, nandrolone, aspirina, frutta secca , gelati.
Alimenti consentiti : cioccolato al latte, nutella, crema in polvere, cioccolato fondente (a bassa temperatura), cioccolato al latte con mandorle o nocciole, ovetti Perugina, Duplo, Kinder, ecc.
Chiunque verrà scoperto in possesso, e ancor più nell'atto di assumere uno degli alimenti proibiti, dovrà subire una penalizzazione di un' ora o di una salita aggiuntiva a scelta del socio. Divieto assoluto di noleggiare mezzi al seguito.
Saranno ammesse solo le divise della Società. scoiattolo
Il Consiglio del Gruppo Sportivo Nazionale dovrebbe declinare ogni responsabilità a riguardo di eventuali (e molto probabili) eventi luttuosi o calamitosi che potrebbero scatenarsi durante lo svolgimento del Raduno Sociale. Si intenderà che ogni concorrente accetterà liberamente e senza restrizione alcuna (esterna o interna) il presente piano di viaggio, dandone fede con un militaresco "Lo giuro!!!" urlato a squarciagola, mano destra sul cuore, al momento del via.
Per informazioni, dubbi chiarimenti o oscuramenti, rivolgersi al Segretario del Gruppo, alias Lo Scoiattolo del Lago Maggiore.
Per facilitare la partecipazione, presso la Sede potranno essere disponibili 30 posti-branda (o brandelli...) per coloro che desidererebbero pernottare al Bar prima della partenza e un numero limitato di loculi-sacco-a-pelo. Prezzi di favore. Contattare, per prenotazioni, lo Scoiattolo del Lago maggiore.
Proposta redatta dallo Scoiattolo del Lago Maggiore.

  


La mia infanzia ?

Non ricordo molto della mia infanzia perche' non c'e' niente da ricordare, e non voglio ricordare !!.